domenica 4 settembre 2011

Salmone all'arancia

Rientrati dalle vacanze dopo un mese e mezzo lontani dalla dimora abituale. La nostra casa, i nostri giochi, la cucina; il papà è stato bravo a gestire la casa e a parte aver trovato il bagno con un uno strato di detersivo per il bucato versato sul pavimento e ormai solidificato tutto sommato la casa è ancora in piedi...
Abbiamo valigie, vestiti, panni, borse per il mare, secchielli, 10 kg di pomodori San marzano (non si vuole fare la conserva di pomodoro a Settembre?) tutto sparso per casa e la lavatrice ahimè che ha deciso di non funzionare...aiutooooooooooo!!!!!!!!!!! Vabbè ce la faremo domani si reintra a lavoro, si ricomincia con il nido e tutto il tram tram quotidiano ce la faremo? ma siiiiiiiiiiiiiiii

Facciamo spesa al nostro mega supermercato e un piatto veloce e gustoso non può certo mancare...il salmone a Flora piace tanto, i tranci che vendono sono buonissimi e allora facciamo un buon salmone all'arancia.....e per contorno direi che una buona bandiere di verdure completa il piatto..


Ingredienti: 4 tranci di salmone fette dallo spessore di 2 cm, olio, 1 arancia, 1 limone, prezzemolo, aglio, capperi sale e pepe q.b.

Sistemare su una teglia un pò di carta da forno e mettere i tranci di salmone, creare a parte in un barattolo con tappo un sughetto composto da arancia e limone spremuto, 100/150 gr di olio, aglio, capperi, prezzemolo sale e pepe q.b....agitare il tutto con forza ricavando una cremina leggermente densa; spargere metà del sughetto sul salmone e infornare per 30 min in forno ventilato 200gr. Quando il tutto è leggermente rosolato sfornare e condire a piacere con l'altra metà di sughetto avanzato. Veloce, simpatico e buonissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento