venerdì 7 ottobre 2011

Torta di mele rustica

Un dolce molto delicato, semplice senza burro nè olio...la classica torta di mele adatta ai bambini tranne per la mia piccola Flora che dei dolci non vuole sentire neanche l'odore.


Ingredienti: 200 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, 2 uova intere, 50 gr di latte intero, 1 limone, 1 kg di mele, 1 bustina di lievito, 1 vanillina
Tagliare a pezzetti le mele irrorare con il succo di limone e 1 cucchiaio di zucchero, lasciar macerare per circa 10 minuti. Frullare zucchero e uova, aggiungere piano piano la farina, il latte, il lievito, la vanillina una scorza di limone. versare il composto su una teglia di circa 26 cm precedentemente imburrata e infarinata, versare le mele sul composto e schiacciare leggermente. Mettere in forno ventilato per 30 minuti a 180 gradi.









3 commenti:

  1. Ciao! Ieri ho provato la tua torta di mele ed è venuta buonissima: leggera e gustosa al tempo stesso! L'ho fatta assaggiare a mia madre (una criticona di prima cartella) e le è piaciuta! ESAME SUPERATO!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ieri ho fatto la torta di mele per la mia ragazza che era bloccata con la schiena. Un successone. Proveremo sicuramente un altra delle tue ricetti.Grazie 1000 e complimenti. Giovanni

    RispondiElimina
  3. sono contenta che vi sia piaciuta, è molto semplice, leggera e dietetica!!!

    RispondiElimina