lunedì 21 novembre 2011

Cannelloni ricotta e spinaci

Che buoni che sono!!! Alla fine pochi ingredienti ma buoni e anche qui facciamo mangiare un pò di verdura ai nostri bimbi tradendoli con un piatto gustoso.

Ingredienti:
500 gr di cannelloni, 500 gr di ricotta, 300 gr di spinaci, 150 gr di parmiggiano, 1 tuorlo di uovo, sale, pepe e noce moscata q.b
Per la besciamella: circa 500 lt di latte, 50 gr di burro, 50 gr di farina, sale e noce moscata q.b 

Sbollentare gli spinaci in acqua salata, colare per bene e far rosolare in una padella con un pò di burro e cipolla, far raffreddare.
Mescolare agli spinaci tagliuzzati con la ricotta, parmiggiano, un tuorlo d'uovo, noce moscata e sale q.b.
Per la besciamela, sciogliere il burro in un pentolino, unire la farina e unire pian piano il latte tiepido, continuare la cottura fino ad addensamento, ma non deve venire molto densa.
Cospargere un pò di besciamella sul fondo di una teglia, riempire i cannelloni con una sac à poche, sistemarli nella teglia colare abbondante besciamella sopra, spolverare con abbondante parmiggiano e noce moscata, mettere in forno con carta d'alluminio sopra e cuocere per circa 30 minuri, togliere la carta continuare la cottura fino a doratura. Servire caldi.



2 commenti:

  1. ho provato a farli e sono veramente buoni...grazie per il consiglio!!!

    RispondiElimina
  2. sembrano buoni!!! qui a casa hanno tutti la "saliva calda" e mi rimproverano di fare sempre e solo cose veloci ... domani proverò a farli! Ti faccio sapere.

    RispondiElimina